MAIRA LANA

Laureata nel 2018 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università La Sapienza di Roma.

Fin da subito ho iniziato ad effettuare terapie private per poi iniziare a collaborare da aprile 2019 come libero professionista presso il Centro di Riabilitazione Psicomotoria Ri-Fi S.r.l.  di Fiumicino. Lavorare sia in ambulatorio che a domicilio per un centro convenzionato, mi ha portato a crescere professionalmente e tutt’ora mi permette di lavorare con molti bambini con differenti disturbi dell’età Evolutiva: Disabilità Intellettive, Disturbi dello Spettro Autistico, Disturbi da deficit d’attenzione/Iperattività, Disturbi del movimento, Disturbi specifici dell’apprendimento, Paralisi Cerebrali Infantili e alcune Sindromi Genetiche.

Da gennaio 2021 collaboro anche con l’Istituto IPPSAM Insieme a Te Onlus.

Dopo la laurea la mia formazione è continuata attraverso alcuni Corsi Formativi per poter ampliare le mie conoscenze e offrire ai miei bambini e alle famiglie un maggior supporto.

Attualmente sono iscritta al Master in Neuropsicologia dell’Età Evolutiva per poter contribuire maggiormente alla valutazione e al trattamento dei disturbi del neuro-sviluppo in età evolutiva.